mercoledì 14 giugno 2006

Save the Internet

Da un po' di tempo si sente parlare di Net Neutrality in quanto una proposta legislativa del congresso USA vuole eliminarla, introducendo il diritto dei carrier di rete Internet, società come AT&T attraverso cui passa larga parte del traffico Internet, si decidere o influenzare cosa può passare attraverso Internet, favorendo o sfavorendo chi paga o non paga per una specie di "servizio visibilità".


Da un lato questo permetterebbe di eliminare lo spam, i siti che diffondo virus o tentano di raccogliere i dati degli utenti (phishing). Dall'altro anche un sito "antagonista" potrebbe essere oscurato solo perchè il fornitore di rete decide che  è bene che il pubblico non lo visiti. Quindi è meglio tenersi la spam e montare un buon prodotto antispam, che riduce quasi del tutto il disagio. Potenzialmente, questa proposta potrebbe far si che se chiedi una determinata risorsa web non la ricevi o ne ricevi un'altra. Folle, allucinante...


Save the Internet: Click here


Quindi questo blog sostiene l'iniziativa Save the Internet. Sono felice di sapere che Microsoft è tra i sostenitori della Net Neutrality.


Powered by Qumana


Nessun commento: