mercoledì 3 maggio 2006

Cantinetta Venegazzù

Sabato scorso siamo stati a bere un bicchiere (anche due) alla Cantinetta Venegazzù, in Piazza Ancillotto a Treviso (dietro Piazza dei Signori). Ho bevuto un bicchiere di Nobile di Montepulciano e uno di Amarone e la Silvia uno di Ribolla Gialla. Ovviamente al ritorno ha guidato lei.


Si tratta di un bel locale, non propriamente piccolo considerando anche lo spazio all'esterno. L'atmosfera è molto accogliente e genuina, la clientela estremamente varia, si va dalle compagnie di ragazzi di indefinibile età (quelli che potrebbero essere ancora all'università terribilmente fuori corso come essere prossimi al pensionamento anticipato) ai signori di mezza età, mescolati armoniosamente come non capita di vedere spesso.


Da quel che ho visto si tratta di un locale "Fighetto free", apprentemente non frequentato dai rampolli della Treviso "che conta" che amano sfoggiare look finti vissuti (o quello che l'ultima moda stabilisce, sono ignorante in materia) ed interloquiscono piazzando un "cioè" ed una imprecazione ogni 3,5 parole. Comunque scommetterei che è frequentato dai rampolli meno appariscenti della Treviso "che conta" poichè a Treviso sembra contino proprio tutti.


Tags: ,


Powered by Qumana


Nessun commento: