venerdì 15 febbraio 2008

Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo

Il trailer ufficiale del prossimo episodio di Indiana Jones "Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo" è stato reso pubblico in questi giorni.

Il tema musicale realizzato da John Williams è una di quelle musiche che riesce sempre a mettermi di buon umore e mi fa ritornare indietro di parecchi anni. L'unico episodio che ho visto al cinema è "Indiana Jones e l'ultima crociata", che risale al 1989, è anche il mio preferito e vede il professore di storia più avventuroso della storia cinematografica confrontarsi con la Germania nazista. Tra le migliori battute di sempre è tra le mie preferite quella detta dal Dottor Jones: "Nazisti, io la odio questa gente".

Sono uniche le foto che Annie Leibovitz ha realizzato sul set del film, presentate su Vanity Fair. Chissà quale atmosfera di suprema genialità regna sul set dove Steven Spielberg e George Lucas realizzano un sogno.

Manca poco al 23 maggio 2008.

Nessun commento: