venerdì 15 dicembre 2006

Nintendo Wii, l'innovazione non è solo potenza

La Wii è la nuova console della Nintendo, dotata di un controller estremamente innovativo che la distingue dalle altre altre console presenti sul mercato, XboX 360 di Microsoft e la PS3 di Sony.

L'idea di un controller di gioco così interattivo è splendida. Rompe lo schema del joystick o joypad, rendendo più coinvolgente il gioco non tanto per la grafica allo stato dell'arte ma perchè costringe il giocatore a muoversi in relazione e reazione a quanto avviene sullo schermo.

Nintendo dimostra che l'innovazione non è sempre legata al superamento di un limite tecnologico, processori più potenti o schede video più realistiche. Queste sono caratteristiche che migliorano senza dubbio l'esperienza di gioco ma non garantiscono il divertimento.

Sono le idee, semplici ma innovative, a rendere un gioco ed una piattaforma unici.

Splendide le pubblicità: lo stile essenziale ma sofisticato della Nintendo rappresentato dai due distinti giapponesi che viaggiano su una Smart per gli States popolati da SUV (scelta non casuale) portando una ventata di novità in case di prototipi di utenti di altre console.

Sarei tentato di acquistare la Wii ma non credo mi serva un'altra fonte di distrazione, il pc basta e avanza, però...

Technorati tags: , ,

2 commenti:

DonGabriele ha detto...

alla fine hai ceduto ... :)

Anonimo ha detto...

se interessano notizie in merito...

http://consolenintendo.it/