sabato 2 dicembre 2006

Il bello, il brutto, il cattivo?

Avere scomodato il titolo di un capolavoro di Sergio Leone forse è eccessivo ma sono le prime parole che mi sono venute in mente leggendo questo post di un blogger italiano.

Nel suo post racconta la sorpresa di avere trovato un riferimento ad un suo resoconto di viaggio, compiuto alcuni anni fa nella costa orientale degli States, in una ricerca pubblicata da un'Università americana. Bello!

Però l'analisi fatta dalla ricercatrice americana sul comportamento del "turista" italiano punta il dito (un po') contro un comportamento superficiale. Brutto!

Quando si trova un riferimento ad un proprio post/sito/foto/etc.. la prima reazione è sempre positiva, è piacevole saper che qualcun altro al mondo è venuto a conoscenza della nostra esistenza digitale! Ma si può anche scoprire che il riferimento è negativo...

Il cattivo non trova collocazione in questo post, il mio cervello mi ha ingannato. Se negli stessi millisecondi le parole bello e brutto passano nella mia mente si finisce sempre con una citazione cinematografica.

Nessun commento: