giovedì 3 settembre 2009

Libri di fotografia

Negli ultimi mesi ho acquistato alcuni libri sulla fotografia la cui lettura mi ha stimolato a continuare ad investire (tempo, pazienza e soldi) in questa passione e credo mi abbia permesso di fare qualche passo avanti dal punto di vista tecnico.

Sicuramente “Understanding Exposure” di Bryan Peterson è il testo più approfondito ma accessibile che abbia mai letto, ha reso semplici per me alcune tecniche che reputavo più complesse. I due “The Digital Photography Book” sono invece due testi veloci e molto pratici, dalla forma talmente immediata e diretta che ogni concetto espresso anche con poche parole ti rimane in testa a lungo.

Per ogni club fotografico dovrebbero costituire il punto di partenza per avviare delle discussioni.

1 commento:

GAB ha detto...

Ne ho diversi di quelli della serie "Understanding Exposure" forse quello che mi è piaciuto di più è quello con in copertina i girasoli .... ormai è passato qualche anno non ricordo il titolo