mercoledì 4 ottobre 2006

National Geographic Genographic: Il mio test

Il progetto Genographic di National Geographic ha lo scopo di ricostruire il cammino compiuto dall'uomo nelle sue migrazioni sulla Terra, evidenziando i legami che uniscono tutti gli abitanti del pianeta, membri di una stessa "famiglia estesa". Ne avevo scritto già in passato.

NG

Si può partecipare al progetto acquistando un test kit per inviare a NG un campione del proprio DNA, l'esito delle analisi evidenzia il cammino compiuto dai propri antenati di migliaia di anni fa.

NGQuesto progetto è guidato dal professore Spencer Wells, un avventuriero/esploratore/scenziato che se fosse un personaggio cinematografico potrebbe competere con Indiana Jones.  Insieme a Megatransect di Michael Fay, questo è il progetto di National Geographic che più mi ha colpito ed appassionato.

 Questo è il mio kit, ovviamente i numeri identificativi sono nascosti, per evitare di violare qualche  postilla sulla privacy e di fare conoscere a tutti chi sono i miei antenati.

tags: , ,

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ciao..anch'io ho sentito questo famoso test di NG e devo dire che ne sono rimasto affascinato..potresti dirmi se i risultati sono soddisfacenti? Cioe ne vale la pena oppure alla fine ti viene detto:" complimenti sei italiano e fai parte Dell Europa ma i tuoi antenati erano africani"? :) se puoi risp via email su: salentinodd@hotmail.it ti ringrazio sperando in una risp positiva così acquisto anch'io il kit!!!