giovedì 16 marzo 2006

Dove sei (politicamente)?

Ho trovato questo interessante test del proprio orientamento politico. In base alle risposte a 25 temi importanti viene mappata la posizione politica, evidenziando la vicinanza o lontananza con le forze politiche che si presentano alle prossime elezioni politiche.



Il partito a cui sono più vicino è l'Italia dei Valori, è verissimo e quindi il test "c'azzeccato" per dirla come Di Pietro. Poi, tra i partiti più vicini, ci sono i DS, ok va bene, poi c'è il PARTITO DEI COMUNISTI ITALIANI....ma come? Dove ho sbagliato? Io non sono un comunista...se l'immigrazione USA (che ha la mie foto e le mie impronte) o il governo federale (che controlla le aziende che gestiscono questo blog, il browser ed il sistema operativo che uso e che probabilmente passerà al setaccio questo testo alla ricerca di schemi linguistici "pericolosi") scoprono di questo incidente non mi faranno più entrare! Confermo che non sono un comunista...veramente, non è che sto negando una realtà che mi si è rivelata, sarà stato un errore...

Sembra che sia un po' tanto liberale sulle libertà civili e anticlericale...bene, lo sapevo già, ma dirmi che per questo sono più vicino a Diliberto che a Rutelli no...beh veramente mi dico spesso che Rutelli è un golem sfuggito al controllo del proprio creatore ma Diliberto...e Cuba, no, non è possibile. Sarà perchè ho sempre adorato i personaggi di Don Camillo e Peppone, non sapendo mai quale preferire tra i due.

Il modo migliore per affrontare la questione è negare...quindi il pallino che vedete nel grafico con la sigla PdCI è il Partito della Comunità Inuit, c'è stato un disguido al ministero degli interni alla presentazione delle liste, un tizio l'ha confuso con l'ambasciata finlandese.

Elezioni 2006. Io sono qui. E tu dove sei?

Nessun commento: